Cari Amici e Colleghi,

desidero invitarVi a partecipare alla 34a edizione del Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore che si svolgerà dal 29 al 31 maggio 2011 a Riccione, attraente cittadina della nostra costa adriatica, ma anche sede di un modernissimo ed efficiente Centro Congressi. Come ogni anno, il Comitato Scientifico sta mettendo a punto un programma ricco ed articolato, ad abbracciare temi di fisiopatologia, farmacologia, inquadramento clinico e soprattutto di nuove opzioni di trattamento. Il formato è stato rinnovato ed arricchito, a comprendere oltre a letture plenarie, workshops, simposi e sessioni posters, anche refresher courses su temi 'caldi' dell'algologia, allo scopo di aggiornare i partecipanti sulle più recenti acquisizioni in materia di ricerca e clinica.
Uno spazio speciale sarà riservato al dibattito sulla nuova legge nazionale sulle cure palliative e la terapia del dolore promulgata nel corso di questo anno - evento di eccezionale importanza per la medicina del dolore nel nostro Paese, che vede AISD in prima linea nelle iniziative volte a promuoverne la conoscenza e la corretta applicazione su tutto il territorio. Ancor più che nelle passate edizioni, sarà dato spazio ai giovani ricercatori per presentare i risultati del loro lavoro nelle sessioni congressuali.
Siamo fiduciosi che questo ricco programma possa attrarVi numerosi a Riccione, per confrontarci come sempre e accrescere più di sempre conoscenze e possibilità di alleviare la sofferenza dei nostri pazienti.

Maria Adele Giamberardino
Presidente dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore

 

Invio abstract: potete inviare gli abstract via internet, collegandovi al sito www.congressiaisd.it. Per le istruzioni agli autori e per la lista delle tematiche clicca qui


La deadline per l'invio degli abstract è il 15 dicembre 2010

Come iscriversi al Congresso - Informazioni generali

 

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Associazione Italiana per lo Studio del Dolore Onlus
Fondazione Paolo Procacci Onlus
info@fondazioneprocacci.org
segreteria@aisd.it
www.fondazioneprocacci.org
www.aisd.it
  SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Soluzioni Omnia Media
Via Anfiteatro, 10 Verona
T 045 8034553
F 045 8021669/045 2109966
congressi@soluzioniverona.it
www.soluzioniverona.it