il servizio WiFiber rappresenta un’assoluta novità perchè unisce la capillarità della rete wireless con le caratteristiche e performance analoghe alle soluzioni basate su fibra ottica punto-punto.
Il Network comprende circa 1000 stazioni radio base (SRB) selezionate per coprire gran parte del territorio del Centro-Nord italiano, raggiungendo al momento oltre 4500 comuni in 12 regioni. La rete di trasporto geografico e l’accesso a Internet sono realizzate tramite collegamenti in fibra, mentre la rete core, i peering e i transiti IP sono localizzati presso tre datacenter situati intorno a Milano e interconnessi tramite un anello in fibra ottica.
Le velocità disponibili vanno da un minimo di 10M fino a 1G su link dedicati.
Small Business, Professional e Superwireless sono le tre tipologie di offerta che Fibering S.p.a. offre per connettersi in banda larga, tutti i giorni e 24 ore su 24 senza una linea telefonica e senza i limiti della chiavetta.
Le connessioni Wireless condivise coprono le aree caratterizzate dal “Digital Divide”, arrivano cioè in moltissime località dove non sono disponibile i servizi xDSL e FTTH, sia in aree residenziali o industriali isolate che in zone rurali, contribuendo così a ridurre o ad annullare il digital divide.
La copertura territoriale dei servizi Wireless è in continua crescita.
Fibering Spa, operatore nazionale di telecomunicazioni, con i suoi servizi Fiberwide ti propone soluzioni integrate di fibra, xDSL, wireless, satellite, VoIP e cloud per far crescere il tuo business.